6 piani di abitazione

Domotica di prestigio

controllo su touch screen

Un progetto che richiede la perfezione

Questo progetto di impianto domotico mi ha portato a lavorare a Londra all’interno di una casa di ben 6 piani.

Una vera sfida, dato che in Inghilterra non è possibile commettere errori. In questo paese infatti i cavi vengono stesi su pareti e soffitti e poi rinchiusi dal cartongesso. Questo significa che una volta costruita la parete non è più possibile operare sull’impianto elettrico (in Italia non abbiamo questo problema perché utilizziamo forassiti e scatole di derivazione).

Tutti i dispositivi domotici dell’abitazione sono controllabili da touch screen a muro, tablet e smartphone.
il premio

Miglior impianto domotico all'estero

Questo progetto ha messo a dura prova il mio ingegno, ma ne è valsa decisamente la pena! Grazie a questo lavoro mi sono infatti aggiudicato il premio “Miglior impianto domotico all’estero” messo in palio dall’americana RTI. Un riconoscimento che aspettavo da tempo e che mi ha molto emozionato.
focus on

Singole funzioni richieste dal cliente

Le personalizzazioni richieste dal cliente che hanno reso questo progetto unico.
Illuminazione
L’impianto di illuminazione è molto complesso composto da numerosi corpi illuminanti connessi fra loro, controllabili con apposite configurazioni automatiche.
Sicurezza
Il sistema di antintrusione provvede a mantenere in sicurezza tutte le aperture dell’abitazione con un sistema intelligente di ultima generazione sempre attivo.
Audio
Un articolato sistema di diffusione audio permette di attingere da più fonti brani musicali e contenuti, per poi distribuirli in alta fedeltà in ogni ambiente della casa.
Internet
Ogni piano ha un sistema di generazione wi-fi che regola la sua potenza in base al numero di dispositivi connessi, evitando conflitti e disconnessioni della linea.

testimonianze

Che cosa dicono i miei clienti

portfolio

Le installazioni che ho curato

Scopri alcuni impianti domotici che ho avuto il piacere di realizzare in varie parti d’Italia e dell’Europa.