villa

Domotica per l'iper-connessione

connessione

Una casa tutta connessa grazie al wi-fi

Il proprietario della villa è un ingegnere delle telecomunicazioni che desiderava una casa iper-connessa.

La rete dati, molto sofisticata ed avanzata, doveva permettere la diffusione la connessione wi-fi in un ampio raggio e ad elevata potenza.

A questo impianto se ne affiancava un altro per la video-sorveglianza dotato di sistemi avanzati con telecamere in alta definizione prive di ritardi nella visualizzazione.
Domotica per l'iper-connessione - Giardino
la sfida

Controllare l'apertura dei lucernari

All’ultimo piano della villa erano presenti dei lucernari che, in origine, non potevano essere connessi all’impianto domotico.

Attraverso una serie di escabotage sono riuscito a far funzionare l’apertura e la chiusura di queste finestre attraverso un pannello a muro e da smartphone, con grande felicità del cliente.
focus on

Singole funzioni richieste dal cliente

Le personalizzazioni richieste dal cliente che hanno reso questo progetto unico.
Riscaldamento & Condizionamento
Ogni ambiente è controllato tramite termostati autonomi, controllabili anche attraverso un sistema di super visione in controllo remoto.
Connessione
L’abitazione è dotato di un impianto di rete ad alte prestazioni, cablato per funzionare con i normali dispositivi domestici ma in un ampio raggio e a grande velocità.
Sicurezza
Il sistema di antintrusione è stato impostato per consentire delle interazioni avanzate, per aumentarne la sicurezza e gestire il suo controllo dallo smartphone.
Automazione
I lucernari sono connessi e controllati dal server di super visione e, insieme agli oscuranti, possono essere controllati o programmati in completa libertà.

testimonianze

Che cosa dicono i miei clienti

portfolio

Le installazioni che ho curato

Scopri alcuni impianti domotici che ho avuto il piacere di realizzare in varie parti d’Italia e dell’Europa.